29/01/2016 – La Tossini Pro Recco Rugby è attesa dalla prima trasferta della poule promozione, con il lungo viaggio che porterà i biancocelesti in Abruzzo per affrontare il Gran Sasso. Gli aquilani, già affrontati più volte dagli Squali, sono tradizionalmente un avversario ostico: molto pesanti in mischia, determinati e mai disposti ad arrendersi, sono sempre difficili da affrontare, soprattutto in casa loro.
Villagra e i suoi ragazzi, reduci dall’accesso alla poule promozione con la bella vittoria di Prato e dall’ottimo inizio di 2^ fase con la vittoria a bottino pieno contro il Brescia, sono chiamati ad una trasferta molto impegnativa, sia per quanto riguarda i km che sul campo, e cercheranno di giocarsi al meglio le loro possibilità per portare a casa un risultato positivo.
Per l’abruzzese, anche se non aquilano, Kevin Cacciagrano, “meta-man” degli Squali (per lui già 13 le marcature messe a segno in questa stagione), è una partita dal sapore sempre particolare: “Per me questa partita è un po’ un derby, perchè ho affrontato il Gran Sasso tante volte anche negli anni delle giovanili. Sappiamo che ci aspetta una trasferta non solo lunga ma estremamente difficile, perchè andiamo ad affrontare una squadra fisicamente forte, pesante ed aggressiva, e anche reduce da una sconfitta nella prima giornata e quindi sicuramente desiderosa di riprendersi subito, soprattutto davanti al suo pubblico. Quella tra i due pacchetti di mischia sarà sicuramente una bella sfida nella sfida, vista l’importanza che questa fase di gioco riveste per entrambe le squadre.”
Si gioca domenica 31 gennaio, presso il Campo Sportivo di Villa Sant’Angelo (AQ), con fischio d’inizio alle 14.30. Arbitra il Sig. Meconi.
——–
Questa la 2^ giornata della Poule Promozione 1:
Gran Sasso-Pro Recco (Meconi)
Accademia-Capitolina (Bertelli)
Brescia-Medicei (Sgardiolo)
Classifica dopo la 1^ giornata: Capitolina, Medicei e Recco 5, Brescia, Accademia e Gran Sasso 0.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(nella foto di Ciotti, la grinta e la forza di Cacciagrano. Archivio Pro Recco Rugby)