Dopo l’incoraggiante ma sfortunata prova contro Milano e la pesante sconfitta contro Noceto gli Squali della Pro Recco Rugby si preparano per andare a fare visita alla neopromossa Rugby Parma, storica realtà del panorama ovale italiano.
“Il passivo contro Noceto è maturato principalmente perché loro sono stati capaci di seguire alla perfezione il loro piano di gioco, cosa che invece noi non siamo assolutamente riusciti a fare in tutto il primo tempo – spiega Alessandro Regestro – mentre ci siamo in parte riusciti nel secondo. Questo non ci ha permesso di rimettere in piedi una partita già troppo compromessa ma ci ha dato ottimi spunti e voglia per il lavoro di questa settimana”.
Gli emiliani sono finora ancora imbattuti, avendo sconfitto nettamente il CUS Genova nella prima giornata e pareggiato con il VII Torino nella seconda.
“Ci aspetta una partita importante e sicuramente dura – prosegue Regestro – che sappiamo si giocherà molto intensamente davanti, nelle fasi statiche. Domenica scorsa abbiamo iniziato a vedere i progressi del pacchetto di mischia e andiamo a Parma per giocarcela dal primo all’ultimo minuto”.
Si giocherà domenica 16 ottobre alle ore 15.30 nell’impianto di Moletolo. Dirige il Sig. Bonato di Rovigo.
La partita, da calendario prevista in casa biancoceleste, si gioca a Parma per un’inversione di campo.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(Foto Gian Cavassa da Pro Recco-Noceto)