Gli Squali iniziano il girone di ritorno con l’ASR Milano

Il tempo vola e il campionato 2022/2023 è già arrivato al giro di boa: domenica ala Carlini Bollesan arriva l’ASR Milano per iniziare il girone di ritorno. Speravamo di poter giocare la seconda parte del torneo tutta sul nostro campo a Recco ma purtroppo non è così e si continuerà ancora per un po’ a giocare a Genova.

Dopo la sfortunata partita del girone d’andata, con gli Squali che stavano per vincere prima di incappare in uno sciagurato cartellino rosso che aveva cambiato l’andamento dell’incontro, i biancocelesti non possono far altro che puntare tutto su quello che deve per forza essere il vero “mantra” da qui alla fine del campionato: provare a fare il maggior numero possibile di punti per cercare di raggiungere la salvezza.

Purtroppo non si arriva ad una partita tanto importante con la rosa al completo a causa del perdurare di diversi infortuni che si sommano ad assenze per motivi di lavoro. Rispetto alla pesantissima sconfitta contro Parabiago di una settimana fa l’Aircom Pro Recco recupera pedine importanti come Lorenzo Romano e Francesco Navone, mentre continuano a mancare all’appello diversi giocatori fondamentali e anche Lubabalo, squalificato per tre settimane dopo un altro cartellino rosso.

Si giocherà alle ore 15.00 con la direzione del Sig. Marrazzo di Modena.

Per quanto riguarda le giovanili, saranno tanti gli Squaletti impegnati nel week end: L’U17 Interregionale Prov. Ovest/Pro Recco sarà in campo domenica a Cogoleto Vs Amatori Genova, mentre quella territoriale Prov.Ovest/Pro Recco/Spezia ospiterà l’Alessandria a La Spezia; saranno invece impegnati sabato, sempre a La spezia, gli U15 Pro Recco/Spezia Vs CUS Genova, mentre i piccoli U7-9-11 giocheranno un concentramento a Cogoleto.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto archivio Pro Recco Rugby: un placcaggio di Demergasso e Metaliaj)