Gli Squali sbagliano troppo e Ivrea vince 27-8

Una partita iniziata benissimo, con un parziale a favore degli Squali di 8-0, è stata poi ripresa e vinta largamente dai padroni di casa dell’Ivrea con il risultato finale di 27-8, chiuso da una meta su intercetto sul filo del fischio finale. Una durissima lezione per i biancocelesti che hanno sprecato tante opportunità e sono stati inesorabilmente puniti dagli avversari.

“Era una partita importante che avremmo potuto portare a casa e quindi l’amarezza è tanta – analizza il DS Federico Williams – soprattutto alla luce del primo tempo: siamo andati in vantaggio, abbiamo realizzato il volume di gioco che vogliamo, abbiamo contenuto un avversario alla nostra portata che ha però saputo utilizzare meglio il gioco tattico al piede. Nel secondo tempo invece abbiamo giocato troppo al di sotto delle nostre possibilità: tanti errori, troppi falli e siamo mancati del tutto di capacità di concretizzare, tanto è vero che siamo rimasti per quindici minuti di seguito praticamente sulla linea di meta e non siamo riusciti a marcare neanche un punto, mentre Ivrea ha messo ordine nel suo gioco e ci ha presentato un conto salatissimo. Sappiamo che la squadra e i tanti ragazzi giovanissimi devono ancora maturare e crescere ma in giornate come oggi fa malissimo tornare a casa a mani vuote”.

I punti recchelini sono arrivati dalla meta di Aramburu e da un calcio di punizione di Solari.

Formazione Pro Recco Rugby: Mitri, Rizzo (12′ st Marcolini), Guastamacchia, Matulli, Capurro (5′ st Leveratto), Solari, Benvenuto, Aramburu (38′ st Cinquemani), Canoppia (c), Albarello M., Morrone (12′ st Santi), Nese, Maggi, Sbarbori Mi. (5′ st Barigione), Sbarbori Ma.

Tabellino: p.t.: 5′ m. Aramburu (0-5), 8′ cp Solari (0-8), 35′ m. Ivrea trasf. (7-8); s.t.: 12′ sp Ivrea (10-8), 20′ cp Ivrea (13-8), 27′ m. Ivrea trasf. (20-8), 40′ m. Ivrea trasf. (27-8). Cartellini gialli: 29′ st Ivrea. Calciatori: Solari (Recco) 1/3; Leveratto (Recco): 0/2. Ivrea: 5/7.

 

In questa domenica negativa arriva una buona notizia dall’U16 che, a Recco, ha superato Savona 28-22.

Il campionato di Serie B si ferma ora per il primo week end di Autumn Nations Series che vedrà la Nazionale impegnata a Udine contro l’Argentina sabato 9 novembre. La partita Pro Recco vs CUS Milano prevista per domenica 17 novembre in concomitanza con Italia-Georgia che si giocherà a Genova, potrebbe essere riprogrammata: ne daremo comunicazione non appena sarà ufficiale.

A contorno proprio del Test Match che gli Azzurri disputeranno a Marassi, venerdì 15 novembre alle ore 19.00 l’autore Cristian Lovisetto presenterà il suo nuovo libro “La Valigia del Rugby” presso la nostra Club House al campo Carlo Androne: l’evento è aperto a tutti e speriamo di avere tanti appassionati che parteciperanno.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto archivio Pro Recco Rugby da Recco-Capoterra)