U14 – Squaletti sconfitti all’esordio

Partenza difficile per i nostri Squaletti U14, sconfitti in casa dal Genova Rugby con un perentorio 54-7.

 

Dovessimo credere ciecamente all’antico proverbio che recita che  “il buongiorno si vede dal mattino”, dovremmo essere seriamente preoccupati dopo aver assistito all’amaro esordio casalingo dei nostri Squaletti Under14 contro i ragazzi del Genova Rugby. Il punteggio pesante (7-54) non ha giustificazioni, gli avversari hanno dominato e si sono meritati la vittoria.

La squadra, all’esordio ufficiale stagionale, ha purtroppo mostrato dei passi indietro rispetto alle prestazioni fornite al torneo di Livorno di qualche settimana fa: un certo timore reverenziale dei più giovani e qualche sbavatura ed amnesia di troppo da parte dei “veterani” hanno fatto sì che, già dal primo tempo , il match fosse preso in mano dalla squadra avversaria. Naturalmente, nulla di grave e di irreparabile. Anzi, forse sarà una piccola lezione che farà solo bene ai nostri ragazzi, facendogli capire le reali difficoltà della categoria. Durante l’incontro, comunque, a sprazzi si sono viste anche alcune buone cose, discrete fasi difensive ed alcune brillanti giocate in attacco.

Già dal prossimo allenamento si  dovrnno dimostrare impegno e voglia di lavorare con ancora più serietà, ascoltando i saggi consigli di Coach Leo e Coach Stefano, in modo da scendere in campo fin dal prossimo week end con un rinnovato spirito combattivo, per il quale sempre gli Squaletti sono stati conosciuti.

Con Capitan Giulio sono scesi in campo Nicolas, Mattia B., Luca, Pietro, Andrea, Filippo, Edoardo, Giacomo, Kevin, Gianluca, Stefano, Davide, Mattia N., Dylan, Abu, Andrea, Martino e Daniel.

 

Marcello Zerba

 

image1