Domenica riparte la serie A

16/10/2015 – L’attesa è finita: domenica comincia il campionato di serie A 2015/2016 e gli Squali affronteranno subito quella che è una delle partite più sentite dell’intera stagione.

Allo stadio Carlini di Genova, con fischio d’inizio alle 15.30, la Tossini Pro Recco Rugby affronterà il CUS Genova nel sentitissimo “derby”. Arbitra il signor Falzone di Padova, coadiuvato da Cusano e Giovanelli. I biancocelesti ritornano in campo per una partita ufficiale 5 mesi dopo la finale persa a Viadana contro i Lyons, un momento di grande amarezza ma anche di grande consapevolezza della propria forza e degli enormi progressi compiuti stagione dopo stagione.

Lisandro Villagra, coach degli Squali, in vista di un esordio così impegnativo non si nasconde: ” è un inizio davvero con il botto! Apriamo il campionato con quella che per noi è probabilmente la partita più importante, perchè è il “derby” e perchè tocca a noi giocarlo fuori casa. E’ chiaro che una vittoria ci farebbe iniziare la stagione nel migliore dei modi, sia per i punti conquistati ma soprattutto psicologicamente, anche perchè vorrebbe anche dire riscattarci dopo la bruttissima prova dello scorso anno. Dobbiamo rimanere concentrati dal primo all’ultimo minuto, perchè è una partita davvero insidiosissima, come abbiamo imparato a nostre spese l’altra volta”.

Durante l’estate ci sono stati tanti cambiamenti nella rosa biancoceleste ed è grande il lavoro portato costantemente avanti allenamento dopo allenamento. Continua Villagra: “Stiamo lavorando tantissimo, ma non è una novità, e la nostra filosofia rimane sempre la stessa: affrontare le partite una alla volta, cercando di giocare sempre al meglio e di continuare a migliorare. Quest’anno abbiamo una squadra con tante novità e tanti giovanissimi di qualità, che devono essere accompagnati in una costante crescita: quattro giocatori classe 1997 non sono pochi in una rosa di serie A e ne siamo molto orgogliosi. Accanto ai nostri giovanissimi talenti, anche tutti i ragazzi che sono arrivati da fuori stanno lavorando bene e stanno dando il massimo per inserirsi al meglio”.

A proposito di nuovi arrivati, la Pro Recco Rugby è lieta di annunciare che il seconda linea argentino Luciano Mastrolorenzo, classe 1991 nato a Buenos Aires, è entrato a far parte della famiglia biancoceleste. Per motivi burocratici il giocatore non potrà essere schierato per il primo incontro stagionale, ma dovrebbe essere utilizzabile a partire dalla seconda giornata di campionato.

La società chiama a raccolta tutti i suoi tifosi per avere il massimo sostegno possibile domenica al Carlini, per un’apertura di stagione davvero da brividi.

——-

Queste le altre partite in programma per il girone 1:

Serie A – Girone 1 – I giornata – 18.10.15 – ore 15.30
Rugby Milano v Accademia Nazionale Ivan Francescato, arb. Bertelli
Cavalieri Union R. Prato Sesto v Junior Rugby Brescia, arb. Tomo’

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

 

team_2015-16_seriea_villagra