21/02/2016 – Con una bellissima vittoria in trasferta contro la capolista Imperia Rugby, il Genova Levante 2 U16, gruppo tutto recchelino, consolida il secondo posto nella classifica del girone ligure/piemontese, con l’obiettivo di riuscire a conquistare la vetta della classifica.
La partita è stata tirata e bella da vedere, tra due squadre forti, ben messe in campo e con un gioco divertente, dal quale emerge anche il confronto tra due “scuole di pensiero” ovali: da una parte la scuola della mischia recchelina e dall’altra quella della velocità ponentina. Finisce con risultato favorevole di 4 mete per la squadra del Coach Cartoni ed una per l’Imperia: risultato finale 10-24 per Genova Levante e altri 5 punti per la graduatoria. I ragazzi di levante hanno sfoderato una grande prova della mischia e la tenuta atletica di tutto il gruppo è stata ottima, con un ritmo alto tenuto per tutto l’incontro.
Formazione scesa in campo : 15 Romano Lorenzo 1 , 14 Armijos Bladi, 13 Noto Daniele, 12 Armijos John, 11 Fossa Riccardo, 10 Marchisio Marco, 9 Prampi Alessandro, 8 Barisone Ermanno, 7 Giulio Giuffrè, 6 Romano Lorenzo, 5 Moggia Giovanni, 4 Matulli Michael, 3 Perini Luca, 2 Chiappolino Loris, 1 Melzani Giovanni.
A disposizione: 16 Palomba Giuseppe, 17 Cogorno Omar, 19 Pittaluga Ettore, 20 Cartoni Edoardo, 21 Anselmi Matteo.
Allenatore: Cartoni Gianluca
Realizzatori : 3’ 1t : Armijios Bladi – 23’1t :Matulli Michael (trasformata Prampi Alessandro) – 16’ 2t :Matulli Michael – 19’ 2t :Armijos Bladi (trasformata Prampi Alessandro).
Alessandro Fossa
(nella foto di Alessandro Fossa, la gioia dei ragazzi dopo la vittoria)