27/10/2016 – La Tossini Pro Recco Rugby, dopo tre vittorie consecutive di cui due esterne, si prepara ad accogliere al Carlo Androne la capolista Medicei, guidata dal coach scudettato Pasquale Presutti. Ancora imbattuti, i fiorentini hanno superato l’Accademia in testa alla classifica vincendo lo scontro diretto domenica scorsa e si sono portati a 18 punti, mentre gli accademici sono rimasti fermi a 15 e gli Squali, battendo Noceto, sono saliti a 14: dunque, un vero scontro al vertice. Si tratta della 5^ e ultima giornata di andata della prima fase del torneo.
Sappiamo bene che I Medicei verranno a Recco per cercare di vincere e restare saldi in testa alla classifica – analizza il coach-giocatore Lisandro Villagra – e schiereranno sicuramente la loro miglior formazione, con giocatori provenienti dall’Eccellenza ed anche dal Pro12. Noi ci stiamo preparando bene, stiamo lavorando tanto e crescendo di settimana in settimana. L’aver vinto due partite su due fuori casa, tra cui quella di Noceto su un campo molto difficile dove, con un po’ più di precisione e continuità, avremmo potuto portare a casa anche il bonus, ci dà una grande forza e ci sprona ancora di più a fare sempre meglio per proseguire la nostra corsa verso la conquista di un posto in poule promozione. Il girone è difficile, i posti solo 3 e non si può far altro che lottare partita dopo partita per ogni punto disponibile”.
Per coinvolgere un pubblico ancora maggiore nel tifo per i colori biancocelesti, in una partita di serie A così sentita ma anche nel rugby italiano in generale, la Pro Recco Rugby realizzerà una trasmissione in diretta streaming dell’incontro, disponibile a questo link: streaming Recco-Medicei .
Il calcio d’inizio sarà alle 14.30 di domenica 30 ottobre, dirige il Sig. Bottino.
——–
Serie A, 1^ fase, girone 1, 5^ giornata
Pro Recco-I Medicei (Bottino)
Accademia-CUS Genova (Piardi)
Prato Sesto – Noceto (Spadoni)
Classifica: Medicei 18, Accademia 15, Recco 14, Noceto e CUS Genova 6, Prato Sesto 0.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(foto Galli, dall’incontro di Noceto)