06/11/2016 – Tutte le squadre biancocelesti del minirugby, dall’U6 all’U12, sono scese in campo ad Asti per l’ormai tradizionale Torneo del Tartufo. Brilla il 2° posto conquistato dai piccoli U6!
U6
Squalettini-ini U6 in grande spolvero sul bellissimo campo di Asti dove, dopo aver preso le misure agli avversari, i nostri piccoli guerrieri hanno chiuso il torneo con un ottimo 2° posto!
Mattatore di giornata, il piccolo Alessandro.Il prossimo appuntamento per i nostri ruggers più giovani sarà sul campo di casa il 20 novembre.
Oggi in campo: DONATI ROBERTO,FERRERA FEDERICO,FERRERA RICCARDO,RUSCONI ALESSANDRO.
Luca Redaelli
——–
U8
Squalettini U8 molto emozionati sul campo di Asti, per diversi di loro il primo vero torneo “in carriera”, e risultati dal segno negativo. Non è però mancata la consueta grinta “da Squali” e si rifaranno presto, magari già il 20 novembre tra le mura amiche del Carlo Androne.
Oggi in campo: BENNATI EDOARDO,BISCARA MATTEO,CONTINI GREGORIO,NAGY CRISTIANO,NILOU MARTINO,PILLONI LORENZO,POZZO GIACOMO,REDAELLI LORENZO,ZINO VALERIO.
Luca Redaelli
——–
U10
La compagine U10 biancoceleste torna dal Torneo del Tartufo con una sola vittoria, arrivata nell’ultima partita. Proprio questa vittoria è il vero messaggio che gli Squalettini hanno voluto lanciare al coach Samuele ed anche a loro stessi: durante il torneo hanno faticato contro tutte le compagini affrontate ma non si sono mai persi d’animo, hanno lottato in ogni partita e alla fine è arrivata anche una vittoria. C’è tanto da lavorare, sia per loro che per il coach, ma nessuno si tira indietro e, cosa più importante, anche oggi i nostri giovanissimi ruggers si sono divertiti un mondo!
Oggi in campo: Borgo Luca, Canessa Matteo, Cannoni Leonardo, De Barbieri Jacopo, El Shektawy Tommaso, Ferrè Kian, Fois Michele, Martini Andrea, Pineider Andrea, Repetto Simone, Rossi Diego, Sbarbori Marcello, Scavo Manuel, Tasino Marco, Torrisi Francesco, Zino Edoardo.
Luca Pineider
——–
U12
Si parte la mattina presto per partecipare al primo torneo fuori regione della stagione ma, purtroppo, le annunciate defezioni si riscontrano veritiere e quindi partiamo solamente in undici, però tutti carichi e motivati. All’arrivo ad Asti il tempo è clemente e i campi in ottime condizioni.
Nella mattinata si svolgono gli incontri del girone eliminatorio: contro il Rugby Lainate perdiamo 6-1, ma ci riprendiamo subito alla successiva partita, contro ASR Milano, vinta 3-1, ed arriva poi anche un pareggio, nell’ultima partita contro il CUS Torino, 1-1. Per differenza mete ci posizioniamo al 3° posto del girone.
Dobbiamo rifarci nel pomeriggio ed essere più convincenti è l’obiettivo dei nostri Squaletti. Purtroppo, a causa di una falla nell’organizzazione del torneo, non tutti i giocatori di tutte le squadre U12 riusciranno a rifocillarsi a pranzo, obbligati a proseguire le partite ad oltranza, quindi i nostri ragazzi, piuttosto che soffrire la grinta degli avversari, devono fare i conti con le batterie scariche. Contro Biella riusciamo comunque a vincere 4-1, ma poi le poche energie e la stanchezza si fanno sentire ed arrivano due sconfitte, contro CUS Torino (1-0) e contro Reggio (4-1).
Finalmente anche gli Squaletti possono rifocillarsi e si riparte verso casa, stanchi e un po’ borbottanti ma comunque felici per una bella giornata di rugby sul campo.
Oggi in campo: Albarello matteo, Bacigalupo Angelo, Bonarini Francesco, Ceccarini Jacopo, Cevasco Gabriele, Consiglio Sebastiano, Costa Olli, Guggeri Giovanni, Minetti gabriele, Mugnaini Gianluca, Mugnaini Tommaso, Mussi Moreno, Patri Nicholas, Perniciaro Andrea, Romanu Alessio, Sberna Federico, Solari Andrea.
Fabio Nardi
(nella foto di Luca Pineider, l’U10 ad Asti)