Cari Genitori,
questa occasione d’incontro con voi fa onore alla nostra società, di cui ho il piacere di parlare a Voi e ai Vostri figli, che ne siete parte. La Pro Recco Rugby, il prossimo anno, festeggerà il suo primo cinquantesimo di costituzione, 50 anni dedicati a formare i giovani alla vita, in quanto lo sport, ed in particolare il Rugby, è scuola di vita.
Come siamo organizzati? Un CDA composto da 5 membri, compreso il Presidente: il Dr. Simonpaolo Cipriani, responsabile amministrativo, il Dr. Gian Luigi Bedocchi, medico sociale, Mauro Cafferata, già presidente della società, Roberto Bozzo, uomo di punta per i collegamenti con gli sponsor e le autorità politiche della città ed il sottoscritto, ex atleta fedele dal 1968 al 1987. Oltre al Presidente Onorario Maurizio Tossini. Ricopre la posizione di direttore sportivo Andrea Venturelli, il Team manager della Prima Squadra è Alberto Peri, mentre i ruoli di Responsabile Marketing e Responsabile Comunicazione sono affidati rispettivamente a Dario Gennaro ed Emy Forlani. Lo staff dei tecnici è formato, per le varie squadre, da Villagra, Galli, Murolo, Tedone, Cartoni, Canoppia, Nardi, Pampani, Ferré, Esposito, Vergassola, Paradiso, persone che si occupano della formazione di tutti gli atleti che vanno dall’U6 sino alla Prima Squadra con, in aggiunta, la squadra “old” delle Orche, una compagine di ex giocatori incallitamente appassionati.
Questo è in sintesi l’assetto societario, ma non finisce qui: abbiamo un piccolo grande esercito di volenterosi e valorosi genitori, soprattutto fantastiche mamme ovali, che organizzano eventi, terzi tempi, omaggi, cucina per grandi e piccini golosamente senza risparmiarsi nel dono della convivialità. A tutte queste persone vanno il più grande rispetto e considerazione per un’attività che testimonia il legame societario e l’importanza di fare le cose con tanta passione, dedizione e amore. Vorrei, in particolare, citare e ringraziare Claudia Garbarino e Silvana Bedocchi, sempre presenti al campo. A volte non si riesce ad accontentare tutti, ma ce la mettono tutta.
Doverosamente vi parlo della Prima Squadra, anche quest’anno protagonista in serie A, in testa al suo girone fino all’inciampo di Parma, sempre nel vivo della lotta per le prime posizioni e attesa da altre sfide difficili e da lunghe ed onerose trasferte. Ma siamo tenaci e, per scaramanzia, non voglio pronunciarmi.
Credo di aver elencato un po’ tutto ma, a voce, vi parlerò dei vostri ragazzi, dei loro successi, della loro attitudine, del loro impegno, e vi ringrazierò uno ad uno con una calorosa stretta di mano.
Per tutti voi, Roberto Libè. Grazie.