12/03/2017 – FTGI Pro Recco Spezia–Cus Milano 7-31 e, per gli Squaletti, non arriva il quarto successo consecutivo. I ragazzi del CUS Milano, diretti concorrenti per il 5° posto finale in classifica, con i 5 punti meritatamente conquistati oggi raggiungono proprio i biancocelesti.
A fare la differenza è stata la superiorità dei lombardi nel gioco aperto, che ha annullato la netta superiorità dei padroni di casa nelle mischie chiuse e nelle touche. L’unica marcatura recchelina è arrivata proprio da una meta di punizione, trasformata da Prampi. Per il resto, il tabellino registra due mete aversarie nel primo tempo, di cui una trasformata, che chiudono la prima frazione sullo 0–12, e tre mete nel secondo tempo, oltre alla già citata meta dei nostri, per un impietoso risultato finale di 7–31 (0–5).
Ora l’imperativo per Tedone e i suoi ragazzi è smaltire la delusione e rivolgere tutta l’attenzione alla prossima difficile trasferta di Settimo Torinese.
L’ASR Milano vince e stravince matematicamente il campionato con tre giornate di anticipo: complimenti e in bocca al lupo per le finali nazionali.
——–
Formazione: Romano L., Armijos, De La Torre, Biggi, Ferro sost. Gadaleta Romano S., Prampi, Paradiso, Vergassola, Baldassarri, Rivolo sost. Rossi, Matulli, Pagano sost. Miceli, Demarchi, Daneri sost Del Vecchio. A disposizione: Moggia, Pinaider.
——–
Risultati odierni:
Calvisano – Cogo & P.Ovest 87 – 12
Cus Genova – Rovato 32 – 7
Viadana – ASR Milano 19 – 29
Monferrato – Settimo Torino 10 – 0
FTGI Pro Recco Spezia – Cus Milano 7 – 31
——–
Classifica : ASR Milano 72, Monferrato 54, Calvisano 51, Viadana 49, FTGI Pro Recco Spezia e CUS Milano 36, Settimo Torino 32, Cus Genova 26, Rovato 18, Cogo & P.Ovest 0.
Lorenzo Peragallo
(foto Rossi)