U16 a valanga!

05/03/2017 – L’ U16 FTGI Pro Recco Spezia di Gianluca Cartoni riscatta “con gli interessi” la sconfitta (15-0) patita all’andata, superando con una prova molto convincente l’Amatori Genova con un perentorio 49-0. Al “Pieroni” di La Spezia, di fronte ad un buon pubblico, la franchigia levantina ha messo in mostra determinazione e bel gioco, dominando sia con gli avanti, veri padroni della mischia ordinata, sia con la linea dei trequarti che, in particolare nella prima frazione di gioco, ha saputo abilmente sfruttare gli spazi allargati mettendo costantemente in difficoltà i pur volenterosi avversari.

La supremazia dei padroni di casa è stata tale che il primo tempo si è concluso sul 35-0 con il punto di bonus offensivo già conquistato in virtù di ben cinque mete segnate, e tutte trasformate. Secondo tempo sulla falsa riga della prima frazione, con la FTGI padrona del campo, tanto da andare altre due volte in meta e lda concludere la gara 49-0.

Prossimo impegno per FTGI Pro Recco Spezia: domenica 19 marzo contro Imperia, a Recco, alle ore 11.00.

——–

Marcatori: Giuffrè 5 mete, Contini e Marchisio una meta, Armjos 7/7 trasformazioni.

Formazione: Balestracci, Contini, Giuffrè, Armijos, Pittaluga, Marchisio, Cartoni, Piazzi, Valentia, Mordacci, Albuja, Fabbri, Sbarbori, Cerretti, Collu, Cogorno, Badaracco, Podestà, Sanguinetti. Allenatore: Gianluca Cartoni.

 

(Si ringrazia Riccardo Matulli per testo e foto)