23/04/2019 – Il 23 marzo al campo Carlo Androne di Recco è andata in scena la festa conclusiva della stagione di “A Scuola di Rugby”, il progetto promosso dalla Pro Recco Rugby per avvicinare i bambini e i ragazzi delle scuole alla pratica sportiva attraverso il rugby, e l’evento è stato organizzato e gestito dalla Società grazie alle competenze maturate negli anni con il “Torneo dei Due Golfi”, per tutti “il Bertamino”, dal cognome di Ermanno, al quale è intitolato il Trofeo, giunto quest’anno nientemeno che alla sua 14^ edizione.
Quattordici edizioni significano che, dal tradizionale 25 aprile sul campo Carlo Androne, sono già passate diverse generazioni di ruggers e che ora molti di loro sono ormai adulti!
Il “Torneo dei Due Golfi” è da sempre l’appuntamento più atteso dai piccoli giocatori biancocelesti U6, U8, U10 e U12: si gioca in casa, c’è tanto pubblico, ci si mette alla prova contro avversari nuovi e ci sono l’orgoglio e la volontà di portare in alto i propri colori.
I principali punti in comune tra il progetto “A Scuola di Rugby” ed il torneo sono sicuramente il divertimento, il rugby, lo spirito sportivo, il tifo e… il terzo tempo! Dalla festa del 23 marzo prenderemo anche un amatissimo ospite: lo Squalo mascotte! Il Torneo dei Due Golfi amplia il tutto geograficamente, grazie alla presenza in campo di squadre provenienti da fuori regione: quest’anno ci saranno squadre da Lombardia, Toscana e Lazio.
Per ringraziare i partecipanti e far loro conoscere meglio la realtà ovale biancoceleste, la Pro Recco Rugby distribuirà degli ingressi omaggio per una partita casalinga a scelta degli Squali della Prima Squadra, perché possano essere nostri graditissimi ospiti durante il prossimo campionato di Serie A. Gli stessi giocatori della Prima Squadra, come da tradizione, durante il torneo saranno impegnati sul campo come arbitri, organizzatori e tuttofare.
La Pro Recco Rugby ringrazia tutti coloro che partecipano alla realizzazione della giornata, insieme a Basko Supermercati, main sponsor del settore giovanile e sostenitore del progetto “A Scuola di Rugby”, e il Comune di Recco.
Kick-off alle 9.00, premiazioni nel pomeriggio, rugby, divertimento e focaccia in abbondanza: il 25 aprile, tutti al campo di Recco, che c’è “il Bertamino”!
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(Nella foto: l’U8 2018/2019)