02/11/2016 – Il progetto della Pro Recco Rugby “A Scuola di Rugby” che, con il sostengo di Basko, fa incontrare la palla ovale e i ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio, oggi ha varcato i confini della Riviera di Levante ed è approdato a Genova, all’Istituto Comprensivo “Durazzo” di Quinto e Nervi.
In palestra, i ragazzi e le ragazze di 2^ e 3^ media hanno avuto come maestri gli Squali Actis, Di Tota e Heymans, che hanno fatto loro conoscere e provare il rugby e il suo spirito. Si ringrazia per la disponibilità e la collaborazione la Prof. Cinzia Giacoppo.
L’obiettivo di “A Scuola di Rugby” è avvicinare gli alunni delle scuole alla pratica sportiva e ai suoi mille aspetti positivi, sul piano non solo fisico ma soprattutto educativo e sociale, e lo si fa attraverso nozioni teoriche e pratiche di rugby: i ragazzi hanno la possibilità di scoprire questo bellissimo sport, incuriosirsi, fare domande e provarlo, attraverso esercizi propedeutici e dimostrazioni, in tutta sicurezza.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby