23/10/2015 – Si avvicina il momento dell’esordio casalingo stagionale per gli Squali della Tossini Pro Recco Rugby. Domenica, alle 14.30, l’arbitro Castagnoli di Livorno darà il fischio d’inizio della partita contro l’ASR Milano, valevole per la 2^ giornata della 1^ fase del campionato di serie A 2015/2016, girone 1.
I biancocelesti sono reduci dallo scontro dello stadio Carlini contro il CUS Genova, un “derby” più che mai sentito e duro, capitato proprio alla prima giornata di campionato e terminato in pareggio, 12-12. Un risultato complessivamente giusto che però, inevitabilmente, ha al contempo accontentato e scontentato entrambe le squadre, che puntavano sì a non perdere ma, soprattutto, ad una vittoria di prestigio per aprire nel modo migliore il torneo.
Gli Squali tornano al Carlo Androne per un incontro ufficiale a più di 5 mesi di distanza dalla vittoriosa semifinale di ritorno della passata stagione contro il CUS Verona e daranno il massimo per continuare a mantenere un’imbattibilità casalinga ormai storica: ad oggi, l’ultima sconfitta rimane sempre datata 6 maggio 2012 (ad opera delle Fiamme Oro che, al termine di quel campionato, furono promosse in Eccellenza per ripescaggio, dopo aver perso la finale contro San Donà).
Ieri alcuni dei nostri ragazzi (il capitano Agniel insieme a Cacciagrano, Corbetta, Barisone, Gaggero e Rosa), in rappresentanza dell’intera società, hanno partecipato all’inaugurazione del nuovo punto vendita del main sponsor Tossini a Chiavari (GE) e, nell’occasione, è nato un gemellaggio con la squadra femminile di pallanuoto di Rapallo, a sua volta sostenuta dallo stesso marchio. Così, è spontaneamente partito ii vicendevole invito ad assistere alle rispettive partite casalinghe di campionato, con le pallanuotiste impegnate al sabato pomeriggio ed i ruggers in campo la domenica. Domani, il Rapallo Pallanuoto, che milita in serie A1, alle ore 15.00 scenderà in vasca presso la piscina comunale della località levantina contro l’Imperia.