04/03/2016 – Da oggi è disponibile il calendario 2016 della Pro Recco Rugby. Ricalcando l’idea dell’anno passato, i 12 mesi “svestiti” degli Squali vanno da marzo 2016 a febbraio 2017. Questo perchè il calendario esce in concomitanza con l’8 marzo, come pensiero per tutte le donne.
Prima di realizzare gli scatti, ancora ad opera di Massimo Prampi, i biancocelesti si sono concentrati sull’obiettivo agonistico stagionale, cioè l’accesso alla poule promozione, e dopo si sono dedicati per qualche ora all’attività di modelli, divertendosi molto a posare per le foto.
“Prima ci siamo concentrati sull’obiettivo che dovevamo centrare in campo – sorride il capitano Bastien Agniel -, dopodiché ci siamo potuti soffermare più serenamente sull’obiettivo del fotografo. E, come già accaduto l’anno scorso, è stato tutto molto divertente, abbiamo scherzato e riso tutti insieme, tra compagni di squadra, mentre ci siamo fatti fotografare. Il calendario di quest’anno credo sia venuto ancora meglio: l’esperienza dell’anno passato ci è servita molto per realizzarlo bene e con cura anche con pochissimo tempo a disposizione”.
Il calendario 2015 ha sfiorato le 500 copie vendute e gli Squali si augurano di riuscire a raggiungere e superare anche questo traguardo. Ogni copia verrà venduta a 10 euro e l’intero incasso, come l’anno scorso, verrà utilizzato per sostenere l’attività agonistica della squadra, servendo per attrezzature e materiali, manutenzione delle strutture e così via. Sarà possibile acquistarlo presso il campo Carlo Androne, oppure in alcuni locali pubblici dove saranno gli stessi giocatori a portare le copie per la vendita.
L’8 marzo gli Squali, al termine dell’allenamento, trascorreranno la serata della festa della donna al Merellin di Recco (sulla passeggiata a mare), locale abitualmente frequentato dai biancocelesti e già partner anche lo scorso anno per la diffusione e la vendita del calendario.
Come nel 2015, alcuni giocatori della Prima Squadra presenteranno e venderanno il lunario anche nel ponente di Genova, a Sestri, presso la palestra NexStudio (via Cerruti 24): l’appuntamento qui è per lunedì 7 marzo, a partire dalle 17.30. L’evento e l’acquisto naturalmente sono aperti anche a chi non è cliente della palestra.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(la copertina del calendario)