Gli Squali beffati dalla capolista CUS Milano

Sulla carta il recupero di oggi era molto complicato per gli Squali, contro un avversario di alta classifica che è anche la seconda squadra di un team di Serie A2, ma i biancocelesti hanno affrontato la partita nel migliore dei modi e solo una meta subita sul filo dell’80’ ha dato la vittoria al CUS Milano per il beffardo 23-27 finale. I ragazzi di coach Gastaldi hanno marcato tre mete (con Cinquemani, Marcolini e Leveratto) e devono quindi accontentarsi del solo punto di bonus difensivo, mentre i milanesi rimangono imbattuti e volano in vetta alla classifica.

“E’ stata una partita equilibrata ed emozionante – spiega proprio Mariano Gastaldi Zanello – nella quale noi abbiamo avuto più possesso di palla ma non siamo stati abbastanza cinici in alcuni momenti chiave in cui avremmo dovuto marcare. Sicuramente dobbiamo imparare a fare questo, a saper chiudere le partite quando abbiamo la possibilità di farlo, perchè oggi ce la siamo giocata alla pari con la squadra che è prima in classifica ma alla fine abbiamo perso di un soffio. Ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi della prova di oggi e che siamo sulla strada giusta”.

Tabellino marcature: p.t.: 5′ cp Solari (3-0), 14′ cp Solari (6-0), 18′ m. Milano tr. (6-7), 35′ cp Milano (6-10), 40′ m. Cinquemani tr. Solari (13-10); s.t.: 10′ m. Milano trasf. (13-17), 20′ m. Marcolini (18-17), 30′ cp Milano (18-20), 38′ m. Leveratto (23-20), 39′ m. Milano tr. (23-27).

Formazione Pro Recco Rugby: Solari, Benvenuto (30′ st Capurro), Guastamacchia (9′ st Leveratto), Matulli, Marcolini, Quiroga F., Mitri (9′ st Tagliavini), Canoppia (c), Cinquemani, Albarello M., Conca, Nese, Maggi (30′ st Vandelli), Sbarbori Mi. (9′ st Barigione), Sbarbori Ma.

La partita, programmata per il 17 novembre ma rinviata a causa della concomitanza con il test match Italia-Georgia allo stadio Ferraris di Genova, completa la 5^ giornata della Serie B, girone 1.

Domenica prossima, 1 dicembre, gli Squali sono attesi da una trasferta inedita: sul campo di Sarre li aspettano i forti neopromossi dello Stade Valdotain.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(Foto archivio: il trio di tecnici Williams – Quiroga – Gastaldi Zanello)