15/07/2019 – E’ il mediano di apertura Luca Roden il primo nuovo arrivo della Pro Recco Rugby per la stagione 2019/2020. Classe 1994, neozelandese di Nelson, Luca è reduce da due stagioni nel massimo campionato italiano, prima con la maglia delle Fiamme Oro e poi del Valsugana.
Nella società padovana Luca aveva giocato anche in precedenza, fin dall’U16 e poi in serie A, prima di trasferirsi a Roma per giocare nella squadra della Polizia di Stato e di tornare poi in Veneto per la prima storica stagione in Top12 del “Valsu”.
“Ho scelto la Pro Recco Rugby perchè ho sempre sentito parlare molto bene di questa società, che è da tante stagioni una realtà di primo piano in serie A e che ha voglia di crescere ancora e di disputare un ottimo campionato. La rosa è ricca di giocatori di qualità, so che c’è un grande senso del gruppo, la città mi è subito piaciuta tantissimo ed è stato molto importante anche sapere che l’allenatore, oltre che molto bravo, è neozelandese come me: Callum McLean potrà aiutarmi ad inserirmi più velocemente e a migliorare il mio gioco e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con lui e con la mia nuova squadra!”.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby