La Pro Recco Rugby ha completato gli staff tecnici di squadra Cadetta e settore giovanile, svelando diverse novità ed un’attenzione ed una qualità sempre maggiori per quanto riguarda la crescita personale, tecnica e tattica dei giovani Squaletti U18, U16 e U14. Senza naturalmente dimenticare i piccoli del minirugby.
Fondamentale è l’apporto di diversi giocatori di primo piano della Prima Squadra e di alcuni membri dello staff tecnico della stessa, a testimoniare l’importanza della coesione e dell’appartenenza al club che coinvolgono tutte le categorie.
Ecco, squadra per squadra, i tecnici del settore giovanile biancoceleste per la stagione 2015/2016:
– U18 élite: Rocco Tedone, Davide Noto (mischia), Carlo Gatti (trequarti);
– U16: Gian Luca Cartoni, Franco Lococo (mischia), Bastien Agniel (trequarti e skills calciatori), Daniele Canoppia (trequarti);
– U14: Leandro Barisone, Kevin Cacciagrano (mischia), Stefano Esposito (trequarti).
Inoltre, i ragazzi potranno approfondire, migliorare e perfezionare le diverse skills individuali attraverso la Scuola Rugby, posta sotto la responsabilità del più volte Azzurro Seven ed Emergenti Cristhian Becerra e che vede in campo una “rosa” di insegnanti di tutto rispetto: Alessio Casareto, Diego Galli, Davide Noto e Andrea Venturelli per seguire le abilità degli avanti e Bastien Agniel e Lisandro Villagra ad affiancare Becerra nel lavoro con i trequarti.
Un’esperienza inedita sarà rappresentata dalle lezioni propedeutiche al contatto che i ragazzi U14 e i piccoli U12 e U10 svolgeranno con un istruttore qualificato di judo.
Questa la struttura generale del settore giovanile Pro Recco Rugby per la prossima stagione:
Coordinatori: Raffaello Allegretti e Gildo Rosa;
Responsabile tecnico: Carlo Gatti;
Preparatori atletici: Gian Luca Cartoni e Luciano Chiavarini.
Per quanto riguarda la squadra Cadetta, la panchina è affidata a Paolo Casanova e Valerio Murolo.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby