Finisce con un pareggio 7-7 il test precampionato tra gli Squali e i Medicei, la nuova realtà del rugby fiorentino e toscano, guidata da Pasquale Presutti. Le squadre, ancora un po’ imballate dalla preparazione e ad un mese esatto al fischio d’inizio del campionato di serie A 2015/2016, si sono affrontate a viso aperto, in una partita concreta e con ancora diverse cose da mettere a punto.
“Abbiamo visto buoni progressi in mischia chiusa – spiega Alessio Casareto, dirigente biancoceleste e nello staff tecnico del pack – ma è evidente che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Finora l’unico test era stata la partita contro il Grasse, arrivata troppo presto, dopo meno di due settimane di preparazione, e questo incontro contro Firenze ci ha dato sicuramente indicazioni importanti. La difesa è anadata abbastanza bene, mentre dobbiamo ancora mettere a punto diverse cose in attacco, oltre a lavorare sulle individualità e sull’inserimento dei nuovi nel nostro gioco. Tra una settimana, nel triangolare di Sesto Fiorentino, avremo sicuramente ulteriori indicazioni su quanto fatto finora e soprattutto su quanto abbiamo ancora da fare”.
Contro i Medicei è andato in meta Alberto Neri, con trasformazione di Bast Agniel.
Per la Tossini Pro Recco Rugby sono stati convocati e sono scesi in campo: Avignone, Noto, Corbetta, Sciacchitano, Massone, Bedocchi, Busso, Metaliaj, Gerli, Barisone, Giorgi, Cacciagrano, Regestro, Rosa, Nese, Vallarino A., Tagliavini L., Di Tota, Agniel, Becerra, Breda, Bisso, Cinquemani, Neri, Mitri, Gaggero.
Proprio nella rosa di oggi si trova una gradita novità biancoceleste: è passato ufficialmente alla Pro Recco Rugby il flanker e seconda linea genovese Andrea Gerli, proveniente dal CUS Genova.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby