01/11/2015 – Per la nostra U14 inizia l’avventura nel Superchallenge nazionale riservato alla categoria. Tante sono le aspettative, tante le speranze e molti anche i timori, visti gli avversari che attendono in campo gli Squaletti. Solita alzataccia all’alba e via in pullman alla volta di Prato.
Il girone di qualificazione è subito molto duro, con l’esordio con i padroni da casa di Prato. Partita molto combattuta che viene decisa dalla meta iniziale dei verdi pratesi, che poi sono costretti a furiose battaglie contro i biancocelesti per difendere il vantaggio. Purtroppo questa sconfitta nel match inaugurale segna il morale degli Squaletti, che entrano in campo decisamente confusi per affrontare la coriacea formazione dell’ASR Milano. Manca la grinta, le idee sono confuse e la forza degli avversari fa il resto, ed è così che arriva la seconda sconfitta. Terzo incontro con l’Amatori Rugby Milano, squadra molto fisica, attrezzata e smaliziata. Nonostante qualche buono spunto personale, arriva la terza sconfitta. Per fortuna, all’ultimo incontro previsto, gli Squaletti ritrovano in minima parte sè stessi e il loro modo di giocare ed arriva una buona affermazione contro i ragazzi della Rugby Roma, che fino all’ultimo secondo contendono tenacemente la vittoria.
Dopo le buone affermazioni in terra ligure , quello di Prato è un bagno d’umiltà che deve far pensare e riflettere e, soprattutto, deve far capire a tutti i ragazzi che servono molto più lavoro e applicazione negli allenamenti. Tre sconfitte ed una vittoria sono uno score certamente da migliorare. Soddisfazione finale per l’assegnazione del premio fair play alla Pro Recco.
Capitan Giulio è sceso in campo con Martino, Mattia B., Kevin, Edo, Dylan, Filippo, Matteo, Abu, Pietro, Davide, Daniel, Andrea S., Lillo, Andrea C., Samuele, NIcolas, Felipe, Mattia N., Andrea M. e Gianluca che, nonostante l’infortunio alla costola, è voluto star vicino ai compagni di squadra.
Marcello Zerba