15/11/2015 – La nostra U18, al campo Dante presso il Lavadera Village di Viadana, ha subito la sua prima sconfitta della stagione 2015/2016, tornando a casa con un 17-3.
Viadana ha saputo ottimizzare perfettamente gli sforzi, riuscendo a portarsi a casa l’incontro nell’arco di una ventina di minuti, suddivisi tra primo e secondo tempo. Gli Squaletti hanno avuto il predominio territoriale per tutto il resto dell’incontro ma non riuscendo ad andare a segno, scontrandosi contro una difesa arcigna e a tratti fin troppo dura, tanto che un giocatore giallonero è stato sanzionato con due cartellini gialli ed il relativo rosso. E’ mancata la lucidità di andare in meta, non certo la voglia di crederci e di attaccare fino alla fine.
Di fronte alla formazione viadanese, composta anche da giocatori provenienti da altre società del territorio e membri delle accademie zonali, inclusi diversi ragazzi stranieri, i nostri biancocelesti, tutti cresciuti ed in crescita nel nostro settore giovanile, hanno comunque giocato una partita di qualità che sarebbero anche potuti riuscire a vincere.
La prossima partita per i nostri Squaletti sarà contro ASD Rugby Milano, domenica 22/11 al Carlo Androne.
——–
Risultati:
CAMMI RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST SSD 31 – 7 (5-1)
ASD RUGBY MILANO VII° RUGBY TORINO ASD 62 – 3 (9-0)
ASD MONFERRATO RUGBY CUS MILANO RUGBY ASD 15 – 7 (2-1)
RUGBY VIADANA 1970 SSD ARL S.S.D. PRO RECCO RUGBY A.R.L. 17 – 3 (3-0)
Classifica:
A.S.R. Milano 17 Rugby Calvisano 16 Pro Recco 12 Rugby Viadana 10 CFFS Cogoleto &P.O. 10 Cus Milano Rugby 7 Monferrato Rugby 4 VII° Rugby Torino 0
Francesco Torina