17/01/2016 – Con l’anno nuovo e la fine delle Feste è toccato anche ai più piccoli tornare in campo: U6, U8 e U10 a Imperia e U12 a Recco.
U6
Due belle partite quelle giocate dagli “Squalettini-ini” sul campo di Imperia contro i pari età del CUS Genova. Per i nostri piccoli era la prima volta su di un campo in erba e, dopo la prima partita persa 3-1, si sono caricati a vicenda e hanno vinto il secondo incontro con lo stesso risultato. Alla fine, prima del terzo tempo, foto di rito e tutti in cerchio per gridare “VIVA IL RUGBY!”.
Elenco atleti presenti: Bennati Edoardo, Olivi Fulvio, Pilloni Lorenzo, Redaelli Lorenzo, Valle Alessio.
Luca Redaelli
——–
Grazie allo scatto imprendibile di Jacopo (8 mete!), ai placcaggi di Daniele, alla prestanza fisica di Tommaso, alla regia di Francesco e alla caparbietà di tutta la squadra, i nostri piccoli biancocelesti hanno portato a casa un 9 – 6 contro il Sanremo, un 10-3 contro il CUS Genova2 e sono arrivati in finale, dove hanno perso 5-3 contro il CUS1, piazzandosi così secondi.
U10
Partenza dal Carlo Androne alle ore 12.30 e il freddo pungente non ha raffreddato l’animo dei nostri piccoli guerrieri, che sono scesi in campo e si sono battuti con orgoglio e tenacia fino alla finale,
persa con onore. Poi tutti sotto la doccia e in club house per il terzo tempo, dove la pasta al sugo è stata assai gradita, così come tutti gli snack distribuiti dalle mamme ad ogni break tra una partita e l’altra: the, biscotti, caramelle e cioccolatini in abbondanza! Alle 18.00 si torna a casa, con quelache livido in più ma felici.
Atleti: Albarello Matteo, Bonarini Francesco, Cannoni Leonardo, Consiglio Sebastiano, Ferre’ Kian, Garbarino Jacopo, Moltedo Filippo, Pensa Alessandro, Romanu Alessio, Scavo Manuel.
Francesca Ferroni