Week end ovale all’Androne

29/10/2015 – La Tossini Pro Recco Rugby si sta preparando ad affrontare il temibile avversario di domenica, che sarà la squadra dell’Accademia Federale Ivan Francescato, cioè la compagine composta dai talenti italiani che compongono l’ossatura della nazionale U20. Gli Squali hanno già affrontato diverse volte gli accademici e quindi sanno bene che si tratta di un impegno per niente facile, poichè i ragazzi allenati da Roselli e Moretti sono fisicamente ed atleticamente potentissimi, veloci e tecnicamente preparati.

“Sappiamo che sono forti – chiarisce il n. 8 biancoceleste Cacciagrano, nella passata stagione metaman della squadra e autore di una doppietta la settimana scorsa contro l’ASR Milano – ma noi ci stiamo preparando per batterli, perchè non abbiamo intenzione di perdere la nostra imbattibilità casalinga. Abbiamo recuperato un po’ di acciacchi lasciati dalla partita contro Milano e ci stiamo allenando bene. La nostra squadra di quest’anno è diversa da quella dell’anno scorso, ma siamo fiduciosi e carichi, le qualità ci sono e stiamo lavorando tantissimo per continuare a crescere, con tutti i nostri giovani e i nuovi arrivati”.

Gli Squali giocheranno nuovamente al Carlo Androne, per il secondo incontro casalingo consecutivo e arbitrerà il signor Penné, coadiuvato da Giovanelli e Rho. Questa partita, con fischio d’inizio domenica alle 14.30, non sarà però l’unico appuntamento del week end ovale biancoceleste.

Sabato, dalle 16.30, in Club house si svolgerà l’apertura del MOvember, con il taglio di barbe e baffi, che verranno poi lasciati crescere, come da tradizione, per tutto il mese di novembre. Le iniziative di MOvember sono legate ad una raccolta fondi a livello mondiale, per la sensibilizzazione e la ricerca sulle malattie maschili. E’ possibile avere tutte le informazioni riguardanti il MOvember e tutti i paesi coinvolti su www.movember.com . L’evento MOvember è abbinato alla visione tutti insieme della finalissima del campionato del mondo di rugby tra Nuova Zelanda e Australia: l’ultimo atto della RWC2015 verrà trasmesso in diretta tv con fischio d’inizio alle ore 17.00 e in Club House sarà accompagnato da un gustoso aperitivo.

——–

La III^ giornata di andata della 1^ fase, girone 1, si compone come segue:

Serie A – Girone 1 – III giornata – 31.10.15 – ore 14.30

Cavalieri Union R. Prato Sesto v Cus Genova, arb. Chirnoaga

1.11.15 – ore 14.30

Rugby Milano v Junior Rugby Brescia, arb. Meneghini

Pro Recco v Accademia Nazionale I. Francescato, arb. Pennè

——–

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(foto Iacoucci)